L’esclusivo know how necessario per produrre qualità è attentamente studiato per ridurre i costi. Ciò aumenta la competitività dell’azienda e dei suoi clienti. Le capacità di produzione e le competenze tecniche di Metalfer la aiutano a distinguersi tra i suoi pari come leader del settore. Con una produzione annua di 105.000 tonnellate di tubi saldati trafilati a freddo e 20.000 tonnellate di pezzi tagliati, Metalfer produce in 7 stabilimenti situati in Italia, Polonia, Brasile e Marocco.

ITALIA

Roè Volciano (Brescia)
Corbetta (Milano)
Avigliana (Torino)
Tradate (Milano)

POLONIA

Bielsko-Biala (Kraków)

BRASILE

Salto (São Paulo)

MAROCCO

Tangier

image-383
Roe - Italia
image-384
Avigliana - Italia
image-385
Corbetta - Italia
image-386
Salto - Brasile
image-387
Bielsko - Polonia
image-392
Tangeri - Marocco
image-397
Tradate - Italia

Roè Volciano, presso Salò, sul lago di Garda, HQ del gruppo e stabilimento dedicato alla trafilatura con diametro da 8mm a 235mm, spessore da 1 a 13,5mm con una produzione annua di oltre 45.000 tonnellate.

La formazione del personale è improntata alla profonda conoscenza della destinazione d’uso dei lotti produttivi con presa di coscienza delle relative problematiche e dei plus necessari per eccellere in ciascun settore. L’esclusivo know-how maturato nei settori principali dell’automotive pone la METALFER, quale interlocutore principale presso i centri studi e sviluppo dei più importanti fornitori di primo equipaggiamento del settore automobilistico.

La capacità di collaborazione nella realizzazione di nuovi prodotti e nello studio applicativo di particolari esigenze tecniche pone l’azienda nella possibilità di verificare e controllare varie possibilità produttive atte al raggiungimento dei più alti standard qualitativi di prodotto.

L’ampio panorama di clienti nello stesso settore ha elevato notevolmente il grado di approfondimento di ogni aspetto tecnico e produttivo.

Avigliana, Oggetto di continui investimenti in modernissimi impianti, dispone allo stato attuale di un vasto parco di linee di taglio che permettono di ottenere tagli e lavorazioni accessorie per tubi del diametro di 10 mm al diametro di 120 mm e per lunghezze fino a 1500 mm; per tubi intestati e lavorati; per tubi tagliati e spazzolati fino al diametro di 250 mm e una lunghezza fino a mm 3.000.

Corbetta, presso Milano unità di trafilatura con diametro da 20 a 180mm, spessore max 10mm, con una produzione di 35.000 tonnellate.

Con questo sito produttivo METALFER può disporre di concrete alternative di produzione presso i più importanti clienti, dove METALFER da anni assume responsabilità tecniche e qualitative come fornitore unico.

La completa intercambiabilità fra i centri produttivi di Roè Volciano e Corbetta, pone l’azienda nella possibilità di garantire forniture al 100% e i processi produttivi sottoposti a rigorose certificazioni e la continuità dei cicli produttivi standardizzati in entrambi gli stabilimenti garantiscono, oltre al più elevato standard qualitativo, continuità qualitativa ai più alti livelli raggiungibili.

Arvedi Metalfer do Brasil (AMB) è una società del gruppo Metalfer, leader nella produzione di acciaio, tubi saldati e trafilati a freddo.  Lo stabilimento in Brasile, è stato inaugurato nel 2012, si trova nella città di Salto, a 103 km dalla capitale di São Paulo. Produce e commercializza tubi per applicazioni speciali.

L'accento è posto sul servire il mercato nazionale e internazionale di tubi di precisione e parti tubolari in acciaio per applicazioni nei settori: automobilistico, oleodinamico, meccanico, idraulico e pneumatico.

Con una capacità di produzione annuale di 60.000 tonnellate di tubi saldati e 20.000 tonnellate di tubi trafilati e un team di tecnici e ingegneri qualificati, assicura l'eccellenza nella produzione e il customer satisfaction.

La qualità dei prodotti, dei processi e della produttività, nonché la sicurezza dei dipendenti e la protezione dell'ambiente, sono concetti chiave che definiscono le procedure operative e gestionali di Arvedi Metalfer do Brasil.

METALFER Polonia ha sede a 80 Km da Cracovia. Costituita nel 2007, copre una superficie di circa 10.000 mq.

Attività principale sono lavorazioni di taglio, smussatura, alesatura, tornitura, filettatura e stampaggio per l’industria automobilistica.

Attrezzata di macchine tornitrici automatiche, METALFER Polonia, garantisce al settore automotive forniture di costante ed elevato livello qualitativo. Certificati ISO/TS 16949:2002 e ISO 14001:2004, METALFER Polonia produce ogni anno 20 milioni di pezzi lavorati utilizzando circa 10.000 tonnellate di tubi.

Presenza importante nella nuova geografia produttiva del settore automobilistico METALFER Polonia interpreta un importante ruolo di complementarità fra la produzione METALFER e le applicazioni automobilistiche.

Lo stabilimento di Tangeri si trova vicino a Tangeri, per la precisione all’interno della TAC (Tangier Automotive city). Lo stabilimento è specializzato nelle operazioni di taglio dei tubi. La produzione dello stabilimento è focalizzata alla fornitura del mercato Automotive in Africa, America ed Europa del Sud.

Lo stabilimento di Tradate, Metalfer Omer, si trova vicino a Milano and è specializzato nella produzione di tubi levigati e rullati.